L’Associazione Andrea Ranocchia O.N.L.U.S. che opera sul territorio nazionale e internazionale.

SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE:
L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa intende operare nei settori di beneficenza, istruzione, formazione, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico di cui alla legge 1° giugno 1939, n. 1089 svolgendo le seguenti attività primarie:

• raccolta fondi per le popolazioni disagiate e colpite da eventi naturali, attraverso l’organizzazione di aste benefiche di oggetti e materiali messi a disposizione dagli associati così come di eventi sportivi e manifestazioni organizzati dagli stessi associati;
  • organizzazione di incontri socio – culturali nonché la promozione di campagne informative ed interventi di supporto e di educazione, finalizzati a una corretta alimentazione ed allo sviluppo dell’attività fisica, attraverso incontri formativi tenuti dagli stessi associati ovvero da personalità del settore ed anche coinvolgendo il mondo
    della scuola;
  • organizzazione eventi benefici;
  • tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente ed in particolare la raccolta di fondi a favore di associazioni o enti di tutela e protezione del mondo animale e vegetale, attraverso l’organizzazione di aste benefiche di oggetti e materiali messi a disposizione dagli associati così come di eventi sportivi e manifestazioni organizzati dagli stessi associati;
  • organizzazione di manifestazioni di qualsiasi genere e Premi a scopo benefico.
  • Donazioni e borse di studio.
  • Raccolta viveri, materiale di prima necessità e materiali di qualsiasi genere o natura a scopo di donazione;
  • ogni altra attività, iniziativa od intervento finalizzato al raggiungimento dagli scopi e/o attività di cui sopra.

COSA E’ UNA O.N.LU.S.:
è un’Organizzazione NON lucrativa di Utilità Sociale.

QUALI GARANZIE:
ogni progetto oltre ad essere documentato con fatture in originali, viene verificato sul posto. Inoltre come ONLUS siamo soggetti ai controlli da parte degli organi competenti, presentando la documentazione richiesta nonché il rendiconto annuale.