LA TRASPARENZA SULL’OPERATO della ONLUS
Siamo tutti volontari
La nostra Onlus non ha personale dipendente ed è composta in via esclusiva da volontari che mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo e le proprie professionalità per il raggiungimento delle finalità dell’associazione.

I costi di gestione
Anche le attività amministrative, contabili e fiscali sono effettuate da nostri sostenitori, professionisti e commercialisti che curano, gratuitamente, tali adempimenti per nostro conto. Abbiamo scelto di documentare le nostre attività con una comunicazione semplice, sobria e ricca di contenuti.

La trasparenza dei bilanci
Sin dalla nostra costituzione abbiamo scelto di redigere bilancio annuale, stato patrimoniale attivo/passivo, conto economico e di sottoporli a controllo di un collegio di revisori. Il collegio dei revisori ha funzione di verifica, analisi e valutazione sistematica delle scritture contabili e della situazione economica dell’attività. L’obiettivo del revisore è stabilire e certificare se i conti sottoposti a valutazione quadrano, se sono stati regolarmente calcolati e se sono conformi ai dettami di legge. (Contattaci e richiedi copia dei bilanci).